Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lorenza Pellegrini

PREE07500B@pec.istruzione.it

pree07500b@istruzione.it

O524/523687

Documentazione arrivo Babbo Natale 23/12/2015

Come ogni anno ormai da anni, Babbo Natale arriva alla Direzione Didattica di Fidenza ed in particolare nel plesso "E. De Amicis", al quale si è aggiunto volentieri anche il plesso di Infanzia neo-denominato "Maria Magnani".

E' un momento di sorpresa e di stupore che riempie di gioia tutti i bambini e i docenti.

Quest'anno poi è stato progettato e organizzato scrupolosamente e anche la documentazione fotografica si è arricchita.

La preziosa collaboratrice ATA Elena Castelli, con la collaborazione del collaboratore Salvatore Maini, ha realizzato una simpatica presentazione che invitiamo tutti gli utenti a visionare.

 

 

Evento De Amicis '80

L'a.s. 2014/15 ha segnato un traguardo importante per la Scuola De Amicis: la commemorazione dei suoi 80 anni!

Tutto il personale della scuola, il Dirigente scolastico, i docenti e gli alunni e anche i genitori sono stati coinvolti nei preparativi della festa che si è tenuta il 5 giugno 2015.

Per l'occasione sono state convocate le autorità e sono stati allestiti stand nell'ampio cortile, dove gli intervenuti all'evento potevano cimentarsi in giochi d'altri tempi.

Il personale della ditta SMA ha gentilmente offerto un rinfresco a tutti i bambini.

Nelle aule, i docenti e gli alunni partecipanti al progetto "Giochiamoci il futuro", hanno accolto i visitatori proponendo giochi che prevedessero l'utilizzo delle tecnologie in ottica di apprendimento game-based.

Una scuola antica sì, ma curiosa e aperta all'innovazione!

Nel teatro è stata inoltre allestita, con l'aiuto e la sovrintendenza del Maestro Gainotti, un'aula antica.

Il Maestro Gainotti ha fatto da Cicerone a chi volesse saperne di più o volesse solo ricordare la propria infanzia o quella dei propri nonni.

Per l'occasione degli 80 anni della De Amicis, è stato realizzato un filmato che raccoglie le testimonianze, in forma di intervista, di chi la scuola la vive o l'ha vissuta da Dirigente, da docente o da ex-alunno.